Giorgio Chiellini è tornato a parlare delle motivazioni che lo hanno spinto a lasciare la Juventus per provare questa nuova esperienza americana. L’ex difensore bianconera è stato intervistato ai microfoni di Marca dopo la vittoria del suo Los Angeles FC contro i Seattle Sounders per 2-1.
Queste le sue parole:
“Mls? Volevo provare una nuova esperienza e questa squadra è la soluzione migliore per i miei ultimi anni di carriera. Mi permette di scoprire anche una nuova città, una nuova cultura, un nuovo modo di vedere lo sport e il business. Questo è il motivo principale per cui sono qui. Offerte dalla Spagna? No, la mia unica squadra in Europa è la Juventus“.
Anche alla Gazzetta dello Sport, Chiellini ha rilasciato qualche dichiarazione sempre riguardo l’addio alla Juve, club con cui è diventato uno dei migliori difensori nella storia:
“Avevo dato tutto, la mia esperienza era al capolinea e avevo bisogno di provare qualcosa di diverso. In America ho riscoperto la passione, ho ancora voglia di allenarmi ogni giorno, anche se so che a 37 anni devo gestirmi, senza farmi trascinare dall’entusiasmo“.
This post was last modified on 1 Agosto 2022 - 08:58