Un’amichevole di lusso, un pareggio spettacolare e tanti nuovi giocatori. Questa notte si è disputata al Cotton Bowl di Dallas la gara tra Juventus e Barcellona, terminata 2 a 2. Entrambe le squadre hanno disputato una buona prova, con i bianconeri che hanno recuperato per due volte lo svantaggio.
I blaugrana, infatti, sono scesi in campo con un piglio migliore, portandosi avanti grazie alla doppietta di un Dembele sempre più ispirato dopo il rinnovo. Doppietta anche per Kean, protagonista assoluto in attacco, con Vlahovic che è rimasto a riposo per tutti i 90 minuti.
Un match di prova, ma ritmi già intensi. Un’occasione propizia per testare sul campo i nuovi acquisti, entrambe le squadre si sono mosse molto sul mercato. Il Barcellona si è presentato con Christensen, Kessie, Lewandowski e Raphinha (subentrato dalla panchina). Allegri, invece, ha lanciato Di Maria e una difesa tutta brasiliana con Alex Sandro e Danilo terzini, e Bremer centrale.
Gli ultimi arrivati per i bianconeri hanno convinto subito: Di Maria ha offerto giocate di qualità e primi lampi di magia, il difensore brasiliano ha tenuto a bada un avversario ostico come Lewandowski.
Thomas Raiteri