Tra pochi giorni Cherubini ed Arrivabene raggiungeranno il resto del team negli Stati Uniti ma nel frattempo, qui in Italia, hanno un solo obiettivo: completare la rosa da mettere a disposizione di mister Allegri.
Nonostante il grave infortunio di Paul Pogba che potrebbe stare lontano dal campo per più di un mese, la dirigenza non prevede altri acquisti a centrocampo a meno di eventuali cessioni – in quel caso si punterebbe Paredes – mentre in attacco la situazione è diversa.
Il solo innesto di Angel Di Maria, infatti, potrebbe non bastare viste le partenze di Morata, Dybala e Bernardeschi.
L’obiettivo resta quello di trovare un vice Vlahovic che possa spaziare su tutto il fronte d’attacco e, mentre si continua a trattare il possibile ennesimo ritorno di Alvaro Morata in bianconero, la società studia altre eventuali opzioni.
Una di queste potrebbe rappresentarla Timo Werner, attaccante classe ’96 ritenuto sacrificabile dal Chelsea di Thomas Tuchel.
Si tratta di un ritorno di fiamma poichè l’ex centravanti del Lipsia era stato inserito anche nei dialoghi che prevedevano il trasferimento di Matthijs de Ligt al Chelsea.
Ora, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la Juventus sarebbe piombata nuovamente su di lui vista la sua duttilità tattica, ma la trattativa è complicata e anche il Newcastle – in base a quanto riferito dalla Bild – avrebbe messo gli occhi sul tedesco.