Quello tra la Juventus e Alvaro Morata è un amore destinato a durare per sempre. Dopo la prima esperienza bianconera nel 2014, terminata con 93 presenze, 27 gol e 18 assist, per colpa della ricompra del Real Madrid, lo spagnolo due anni fa è tornato a Torino.
Prestito biennale dall’altra squadra madrilena, l’Atletico Madrid. Morata non è stato poi riscattato, per via delle cifre del riscatto parecchio alte. Ma l’ex Chelsea è un pupillo di Massimiliano Allegri e il giocatore, a sua volta, è innamorato dei colori bianconeri.
Così, la dirigenza juventina, per accontentare l’attaccante spagnolo e anche il tecnico toscano, sta provando a trattare ancora con i Colchoneros.
Un nuovo prestito è parecchio difficile, con la società madrilena che vorrebbe vendere Morata soltanto a titolo definivo e ha chiuso al trasferimento a titolo temporaneo. La richiesta è di 20-25 milioni, ritenuta troppo alta dalla Juventus che proverà a giocare al ribasso, per strappare un accordo per il ritorno dell’attaccante classe 1992.
Vittorio Assenza
This post was last modified on 23 Luglio 2022 - 17:32