La Juventus non intende accontentarsi di Paul Pogba, Angel Di Maria e Gleison Bremer. Il club bianconero nelle prossime ore tenterà l’affondo con il Paris Saint-Germain per Leandro Paredes. L’argentino è l’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo e completare il ruolo di regista che tanto sta a cuore al tecnico Massimiliano Allegri.
Il calciatore è fuori dal progetto tecnico, e la Juventus osserva interessata il calciatore. Il club bianconero però sa che occorrerà un notevole sforzo economico. I parigini non hanno infatti intenzione di fare sconti e, per cedere l’argentino, hanno chiesto almeno 30 milioni di euro. La Juventus può fare leva sulla volontà del calciatore che più volte ha espresso la sua volontà di volere tornare in Italia dopo l’esperienza con la Roma. Tanto che nelle scorse settimane, il regista argentino ha iniziato a seguire la Juventus su Instagram. L’eventuale arrivo dell’ex Roma permetterebbe a Manuel Locatelli di essere impiegato come mezzala, suo ruolo naturale, e offrire più soluzioni tattiche durante la prossima stagione.
Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i contatti tra Juventus e PSG proseguono senza sosta. La speranza dei bianconeri è quella di chiudere l’operazione sulla base dello scambio, con Moise Kean primo indiziato a lasciare la Continassa e che da diverso tempo interessa al club parigino, oppure a titolo definitivo versando soldi cash nelle casse dei francesi (soltanto a fronte della cessione di un centrocampista Rabiot e Arthur su tutti).