Si apre una nuova strada nella impasse De Ligt-Juventus, possibile la sua permanenza a Torino per un altro anno ma con un cambio significativo nel contratto.
Infatti le parole di Hasan Salihamidzic alla BILD di certo non rassicurano i dirigenti bianconeri.
Il Bayern Monaco nelle trattative svolte nei giorni scorsi a Milano non è andato oltre i 60 milioni più 10 di bonus, offerta troppo bassa per la Juventus.
La Juventus, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, intanto sta provando il sorpasso ai danni dell’Inter per Gleison Bremer, difensore brasiliano del Torino che ha già un accordo con l’Inter.
Dall’altra parte Federico Cherubini, responsabile dell’area tecnica bianconera, sta provando a convincere Matthijs De Ligt e la sua procuratrice Rafaela Pimenta a restare almeno un altro anno a Torino con un prolungamento di contratto fino al 2025.
Il Bayern però offre al giovane difensore 12 milioni a stagione, contro gli 11 che percepisce attualmente alla Juventus.
Possibile allora il pareggio dell’offerta tedesca da parte della squadra bianconera.
La Juventus inoltre vorrebbe abbassare la clausola rescissoria dagli attuali 120 milioni a 90 milioni.
De Ligt chiede un abbassamento fino ai 70 milioni ma dopo questa mossa della Juventus potrebbe essere cambiato qualcosa.
In caso di partenza chiusura della trattativa De Ligt-Juventus con la partenza dell’olandese vi sono molte valide alternative:
- Presnel Kimpembè, 26 anni, del PSG;
- Pau Torres, 25 anni, del Villareal.
Giacomo Pio Impastato