Angel Di Maria è un nuovo giocatore della Juventus. Queste le sue prime parole da bianconero.
L’argentino ha esordito così: “Sono davvero felice di poter indossare questa maglia. Per me è fantastico poter entrare in un grande club come la Juve. Mi hanno accolto tutti con grande entusiasmo. Io sono lo stesso di sempre: sono elettrico, voglio vincere sempre e non mi piace perdere, questo è il Di Maria che arriva alla Juve. Credo che sia per questo che sono stato preso: ora sarà importante lavorare. Avevo l’idea di tornare in Argentina ma le cose cambiano, sono tranquillissimo e cercherò di fare del mio meglio alla Juve”.
Sulla Nazionale: “Ho la testa alla Juve e basta, la Nazionale viene dopo. Arriverà quando deve arrivare. Non ho l’idea di sfruttare la Juve per arrivare in buone condizioni alla Nazionale, sono qui per vincere”.
Sul rinnovo: “Rinnovo con la Juventus? Non si sa mai, nel calcio cambia tutto velocemente. Da quando mi hanno contatto mi sono sentito trattato benissimo e questo influisce molto su come mi sento. Per il momento penso a questo anno, cercherò di vincere lo Scudetto e tutto quello che è possibile vincere, ci penserò più avanti”.
Sul ruolo: “Quello di sempre, mi piace fare l’assistman, mi piace giocare a destra e poi inserirmi per andare a calciare col sinistro. Voglio fare il meglio per questa squadra, spero di fare molti assist come negli anni precedenti”.
Su come lo ha convinto la Juve: “Una squadra importante come la Juve, se insiste per 40 giorni, poi diventa difficile dire di no. Mi hanno aspettato quando è finito il campionato francese, quando ero impegnato in Nazionale e poi ho tardato io un po’ a rispondere solo per questioni familiari, volevo stare un po’ in vacanza per poi dedicarmi a questa nuova avventura. Appena prima di finire le vacanze ho comunicato la mia scelta”.
Se ha parlato con Allegri: “Non molto, specie di tattica. Ora è il momento di correre, poi quando sarà il momento discuteremo di tecnica e tattica”.
Su come di descrive: “Sono un giocatore a cui piace giocare, in qualsiasi ruolo, mi piace essere sempre in campo, ho un carattere forte e mi piace vincere. La posizione che amo di più è quella di attaccante destro per potermi inserire e tirare di sinistro, ma dipenderà dall’allenatore, è lui che decide”.
Se la Nazionale ha influito sulla sua scelta: “Nessuna. Ho scelto la Juve perché è il club più importante in Italia e ha le carte in regola per vincere tanto. Se una squadra importante come la Juve mi ha cercato è perché sono all’altezza”.
Su Buffon che ha detto che “Di Maria in Serie A vale Maradona”: “È impossibile. Diego è Diego… è stato quello che tutti sappiamo. Io ho un rapporto speciale con Gigi, è una persona fantastica e ci ho parlato anche quando ho firmato il contratto, essere qua è davvero importante. Però sono tranquillo, umile e cercherò di fare il meglio come ho fatto in tutte le squadre in cui ho giocato. Sapevo che sarebbe potuto arrivare anche Pogba ma ci sono anche tanti giovani che dobbiamo aiutare”.
Sulla Juventus e la voglia di riscatto: “La Juve è la Juve… ha vinto tantissimo perché ha qualità e un grande club. Viene da due anni senza grandi successi e ora ha tantissima voglia di tornare ad alti livelli. L’importante è formare un buon gruppo, fare il meglio anche a livello di spogliatoio”.
This post was last modified on 11 Luglio 2022 - 19:31