Nelle ultime ore era arrivata la fumata bianca, ora ne abbiamo la certezza. Koni De Winter vestirà la maglia dell’Empoli nella stagione 2022/2023.
Il difensore classe ’02 arriva nel club toscano con la formula del prestito secco per un anno.
De Winter proprio l’altro ieri aveva rinnovato il proprio contratto con la Juventus fino al 2026, affinché potesse poi accordarsi con l’Empoli per questa nuova avventura.
Ieri sera il suo nuovo contratto era stato depositato in Lega, nella mattinata di oggi è arrivato l’annuncio ufficiale dell’Empoli. Oltre al classico comunicato anche le prime foto con la nuova maglia.
Il giocatore è stato richiesto dal nuovo tecnico del club toscano, Paolo Zanetti, che avrebbe garantito al calciatore molto spazio e la possibilità di crescere. Alla sua giovane età, fare esperienza è fondamentale e all’Empoli avrà ampio modo di prendere confidenza con la massima serie.
Questo l’annuncio ufficiale:
“Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Juventus Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Koni De Winter.
Koni De Winter è un difensore di nazionalità belga nato a Antwerpen il 12 giugno 2002. Cresciuto nei settori giovanili di City Pirates Antwerpen, Lierse SK e Zulte Waregem Jeugd, nel 2018 passa alla Juventus nella formazione Under 17. Con i bianconeri De Winter prosegue il suo percorso di maturazione fino alla U23, dove nell’ultima stagione in Serie C ha collezionato 22 presenze in campionato e 6 nei playoff. Sempre con la maglia della Juventus il calciatore conta due apparizioni in Champions League: l’esordio a 19 anni nella gara con il Chelsea. Dopo aver giocato in tutte le nazionali giovanili, Koni De Winter ha all’attivo 6 presenze in Under 21“.