Settimana calda in casa Juventus per quanto riguarda il calciomercato. Gli arrivi imminenti (attesi entro il weekend) di Paul Pogba e Angel Di Maria daranno il via ai primi movimenti in entrata. Ma, come in ogni sessione di mercato, l’arrivo di nuovi innesti corrisponde alla partenza di esuberi o di calciatori promettenti, pronti a farsi le ossa in prestito. Ed è proprio il caso di Koni De Winter.
Il giovane classe 2002, infatti, stando a quanto riporta Romeo Agresti, si trasferirà all’Empoli con la formula del prestito secco. Si tratta dunque di una soluzione che consentirà al giocatore di racimolare minuti nelle gambe e fare esperienza nella massima serie italiana, mettendosi in mostra e cercando di convincere Massimiliano Allegri per il futuro.
Decisivo il pressing del DS degli azzurri, Pietro Accardi, nel pomeriggio di oggi, lesto a definire l’accordo con i bianconeri.
Il mercato della Vecchia Signora entra nel vivo. In attesa di chiarire il futuro di Arthur, Adrien Rabiot, Moise Kean e soprattutto Matthijs de Ligt, la dirigenza bianconera resta in forte pressing su Nicolò Zaniolo e scruta con attenzione l’orizzonte degli obiettivi in caso di partenza del suo pilastro difensivo.
Elio Granito