Giornata di contestazioni in casa Juventus. Questa mattina sono comparsi alcuni striscioni lungo i cancelli dell’Allianz Stadium di Torino. Ad appenderli gli ultras bianconeri, che hanno deciso di protestare contro i prezzi degli abbonamenti delle curve.
La Vecchia Signora infatti ha emanato un listino prezzi totalmente diverso da quello degli altri top club di Serie A. Un abbonamento nella tribuna Nord/Sud costa infatti 675€, il 200% in più rispetto all’Inter, 241% in più rispetto alla Roma e il 326% in più del Milan. Questa differenza abissale è in parte dovuta alla ridotta capienza dell’impianto piemontese rispetto a San Siro o all’Olimpico di Roma, ma i tifosi non ci stanno.
Da qui la grande protesta, scandita da due striscioni eloquenti: “Noi siamo ultras e da ultras ci dovete accettare. Liberi di tifare, liberi di amare, come in tutti gli stadi d’Italia. Prima ci cacci e poi ti lamenti: risparmia le morali, non siamo clienti! 700€ di JuVergogna“. E ancora:“Nessun ricatto, nessuna estorsione: la curva è la nostra passione”.
This post was last modified on 4 Luglio 2022 - 20:03