Se gli arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria sembrano imminenti, la cessione di Matthijs de Ligt è ancora incerta. L’olandese non ha ancora dato segnali alla Juventus riguardo il rinnovo, dunque potrebbe partire in questa sessione di mercato.
Se così dovesse essere, la dirigenza bianconera ha pronti diversi nomi per sostituirlo. Oltre a Koulibaly e Bremer, infatti, i bianconeri vorrebbero pescare dall’Inghilterra. Il nome più caldo è quello di Gabriel dell’Arsenal. Il centrale brasiliano non è certo del posto da titolare con i Gunners e costa circa 40 milioni di euro.
A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, che ricorda anche la scadenza del contratto del brasiliano: 2025. Il costo, quindi, è elevato ma non troppo. A 25 anni, infatti, potrebbe essere il momento giusto per il passaggio ad un top club in un campionato come la Serie A che è complicato, come lo è la Premier League.
Inoltre, Giorgio Chiellini era l’unico centrale mancino della Juventus, per questo Gabriel potrebbe essere l’obiettivo giusto. Le caratteristiche rispetto all’ex capitano bianconero sono diverse ma i presupposti per diventare grande ci sarebbero tutti.
This post was last modified on 4 Luglio 2022 - 12:17