Nenad Bjekovic, presidente della Federcalcio serba, ha parlato ai microfoni di Tuttosport di Vlahovic e della Juventus, non facendo mancare parole di stima ed elogio.
Queste le sue dichiarazioni: “Dopo alcuni mesi di rodaggio in una big, ora è pronto per cercare di raggiungere i massimi traguardi del calcio europeo, con una squadra che può puntare a vincere tutto.
La Juve per lui è la squadra ideale, è perfetta. Dusan, oltre ad essere un ragazzo fantastico, è un calciatore formidabile. È più forte e completo di Haaland: il norvegese ha una potenza devastante, ma lui non è da meno.
Ci sono pochi centimetri di differenza tra i due (194 vs 191) però la varietà di colpi e giocate dell’attaccante bianconero è superiore. E poi City e Juventus hanno pagato più o meno la stessa cifra per acquistarli da Dortmund e Fiorentina.
Per il mondiale la Serbia potrà contare su due goleador incredibili come Vlahovic e Mitrovic del Fulham. Non solo su di loro, ci sono capitan Tadic, Gudelj, Kostic.
Poi c’è Milinkovic–Savic, altro prospetto di valore assoluto. Ma mi domando perché sia da 7 anni alla Lazio senza che una big lo abbia acquistato per fargli fare il definitivo salto di qualità.
Anche lui ha bisogno di lottare per la Champions e per i massimi obiettivi come Dusan. Milinkovic alla Juve, perché no? Sarebbero una coppia incredibile nella realtà di un club“.
This post was last modified on 3 Luglio 2022 - 17:53