Protagonista indiscusso della finale di Conference League con la Roma, dopo il termine della stagione, Nicolò Zaniolo è da settimane al centro del calciomercato della Juvenuts, e non solo.
Da tempo, infatti, il giocatore classe ’99 è accostato ai bianconeri, che dopo la partenza di Dybala cercano un nuovo profilo per l’attacco.
Non di recente, però, il giocatore è finito anche nel mirino del Milan, che in vista della prossima annata vuole mettere a segno importanti colpi di mercato.
FUTURO IN BILICO
Zaniolo, al momento, ha un contratto in scadenza nel 2024, motivo per cui la Roma è chiamata a prendere una decisione sul suo futuro.
La scelta riguarda ovviamente la possibilità di rinnovare o, piuttosto, di divorziare, senza però dimenticare che i giallorossi chiedono una cifra non inferiore ai 50 milioni di euro per l’attaccante.
IL SUMMIT
Nella giornata di oggi, non a caso, si è tenuto un incontro a Milano tra Tiago Pinto e l’agente del giocatore Vigorelli, da cui è emerso, come riferito pochi minuti fa da Alfredo Pedullà a Sportitalia, che la Roma ha aperto alla Juventus per una possibile trattativa.
L’idea è quella di inserire una contropartita tecnica nell’operazione, e i profili per ora valutati sono quelli di McKennie e Arthur.
Gabriella Ricci