I tifosi sono tutti quanti concentrati sulle entrate, abbagliati dalla luce emanata dai nomi di Paul Pogba e Angel Di Maria, ma la società deve pensare anche a fare cassa. I nomi in questo senso sono tanti, ultimo fra tutti quello di Adrien Rabiot: è di ieri la notizia secondo cui il centrocampista francese avrebbe chiesto la cessione, con la Juve pronto ad accontentarlo nel momento in cui arriverà un’offerta da almeno 15 milioni di euro. Altri due nomi inseriti nella lista dei partenti sono quelli di Aaron Ramsey e Luca Pellegrini.
Il primo, dopo essere stato ceduto in prestito a gennaio, non è stato riscattato dai Rangers di Glasgow. La Juventus continua ad avere difficoltà nel piazzarlo: i 32 anni di età non sono pochi, soprattutto se si considerano i continui infortuni che negli ultimi anni ne hanno condizionato troppo spesso il rendimento. Se a questo uniamo il fardello dei 7 milioni di ingaggio, ne ricaviamo una situazione molto complicata. Secondo Calciomercato.com, viste le premesse, i bianconeri proporranno presto a Ramsey la risoluzione del contratto.
Per quanto riguarda Luca Pellegrini, la situazione è diversa: il terzino quest’anno non ha mal interpretato il ruolo del gregario, subentrando sempre bene all’occorrenza, ma nell’ottica di una Juve più competitiva potrebbe lasciare il posto in rosa in favore di qualcun altro. Secondo la Gazzetta dello Sport, il classe 1999 interessa a Fulham e West Ham: l’agente, Vincenzo Raiola, è al lavoro per trovargli una sistemazione.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 19 Giugno 2022 - 15:28