Emergono sempre più retroscena sulla fallimentare trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per la permanenza di Alvaro Morata a Torino. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport infatti, i bianconeri hanno tentato diverse strade pur di far rimanere l’attaccante spagnolo ai piedi della Mole.
Il primo tentativo è stato quello di abbassare le pretese economiche degli spagnoli, che dai 35 milioni inizialmente richiesti sono scesi a 26, giudicati comunque troppi dalla Vecchia Signora. Si è provato allora con un prestito oneroso da 10 milioni di euro con riscatto l’anno successivo a 10 milioni, ma anche qui non si è arrivati a un accordo.
Nell’ultimo tentativo i bianconeri hanno tentato la via dello scambio di giocatori, offrendo ai Colchoneros prima Moise Kean, poi Adrien Rabiot e infine addirittura Dennis Zakaria, arrivato appena lo scorso gennaio dal Borussia Moenchengladbach. Nulla però ha convinto la società di Madrid, che ora porterà Morata in ritiro per poi valutare il futuro del giocatore in base alla volontà del Cholo Simeone.