Davide Lippi, agente tra gli altri di Giorgio Chiellini, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com del futuro dell’ormai ex capitano della Juventus. Queste le sue dichiarazioni:
Sul futuro del calciatore:
“Stiamo procedendo nel sistemare le ultime carte, poi entro fine mese partiremo. Giorgio è felice, è un momento particolare, visto che è arrivato in fondo ad una grande carriera. Le ultime partite con Juve e Nazionale sono state delicate, questo progetto mette entusiasmo a Giorgio. Smettere di giocare a certi livelli e avere questo entusiasmo di conoscere un mondo nuovo è una cosa molto importante. Ha vissuto tutto con serenità e tranquillità. Per 18 mesi andrà in un Paese nuovo, a vedere cose nuove”.
Sulla nuova squadra:
“Giorgio ha sempre dichiarato di voler lasciare in un momento dove ancora era un giocatore importante e lo ha fatto. Lasciare Juve e Nazionale dimostrando ancora in campo di essere un grande giocatore è stato ciò che voleva. Ha sempre adorato gli Stati Uniti ed è da tempo che lavoro su questo. Aveva due o tre opportunità, ha scelto lui in base alle sue esigente familiari. Los Angeles è una città importante“.
Su come sarà la nuova Juventus senza Chiellini:
“La Juve che abbiamo visto quest’anno è una squadra che ha comunque bisogno di ricostruirsi e tornare a lottare per vincere qualcosa. Poi quello che succederà dovrà essere comunque con un occhio al bilancio. Sta trattando giocatori a scadenza e spero che li prenda per migliorare. Il mercato sarà molto lungo”.
This post was last modified on 10 Giugno 2022 - 19:47