Di Maria-Juventus, una telenovela che non arriva ad una svolta e sembra destinata a continuare ancora per molto tempo.
La distanza tra le richieste del giocatore e le proposte della società persiste, entrambe le parti vorrebbero finalizzare la trattativa in base alle loro necessità.
Da un lato Di Maria che vorrebbe arrivare alla Juve soltanto per questa stagione per poi tornare in Argentina, dall’altro la Juventus che vorrebbe ingaggiare l’ex Real Madrid almeno per due anni in modo tale da poter sfruttare le agevolazioni del decreto crescita.
Tuttavia, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe pronta a venire incontro alle richieste del giocatore pur di trovare un’intesa.
L’idea di Cherubini, infatti, è quella di offrire un “biennale” da 9 milioni di euro l’anno per garantirsi lo sconto del 50% sulle tasse grazie alle norme italiane.
Si tratterebbe di una soluzione al limite, poichè in realtà i bianconeri non ingaggerebbero Di Maria per 2 stagioni, bensì fino ad agosto dell’anno prossimo.
In questa maniera i 13 mesi d’ingaggio risulterebbero a tutti gli effetti come 2 anni di contratto, con la differenza che poi sarà l’argentino a scegliere se continuare in bianconero o tornare nella sua patria.
A spingere per la sua permanenza in Europa, inoltre, ci sarebbe anche la moglie che non ha alcuna fretta di tornare in Sud America, e viste le difficoltà finanziarie del Barcellona nel raggiungere un accordo con il giocatore, la Juventus potrebbe rappresentare l’unica opzione europea valida.