La Juventus è sempre alla ricerca, quasi disperata, di un centrocampista che sia utile per alzare la qualità della rosa. Max Allegri e la società devono ancora decidere sul destino dei giovani Fagioli e Miretti, che potrebbero andare in prestito o restare a disposizione del mister toscano, ma oltre a loro c’è bisogno di un innesto importante: Pogba è sicuramente il nome più in voga, ma nelle ultime ore è uscita fuori anche l’ipotesi Gundogan.
Il centrocampista del City secondo la Bild, autorevole quotidiano tedesco, non è convinto di rimanere a Manchester. Il contratto di Gundogan scade nel 2023 e, dopo un’ultima stagione segnata da tante panchine, il tedesco non sembra convinto a prolungarlo: al calciatore, infatti, non sarebbe piaciuto più di tanto il trattamento riservatogli da Pep Guardiola.
Su Gundogan sarebbe vivo anche l’interesse del Barcellona, ma la Juve nel frattempo monitora attentamente la situazione. Regia, esperienza e anche qualche gol: questo porterebbe il tedesco in dote alla Juve, e di questo i bianconeri hanno bisogno. I tifosi già sognano il grande colpo.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI