Il mercato in entrata della Juventus al momento è composto da nomi primari e alternative. Come riporta Il Corriere dello Sport la dirigenza vorrebbe spingere anche su alcuni giovani di prospettiva, indipendentemente dagli obiettivi primari.
In questa categoria rientra di diritto il profilo di Mykhaylo Mudryk, esterno 2001 dello Shakhtar Donetsk che la Juve valuta con estrema attenzione. Ha appena esordito con la maglia dell‘Ucraina, il prezzo si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Sul taccuino dei bianconeri c’è anche David Neres, l’ex Ajax è passato allo Shakhtar lo scorso gennaio. La Juve aveva pensato a lui quando si era presentata la possibilità ai giocatori di club ucraini di completare la stagione in altri club, ma l’idea non si è concretizzata. Oggi il suo nome è tornato di moda e per caratteristiche sarebbe l’alternativa ideale a Di Maria.
Proseguono poi i contatti anche per altri calciatori: su tutti Filip Kostic, serbo di trent’anni dell’Eintracht Francoforte. Il suo agente Alessandro Lucci ha parlato anche con la Juve, ma il club tedesco vorrebbe rinnovargli il contratto in scadenza tra un anno.
Un ultimo nome è quello di Marco Asensio, il giocatore del Real Madrid è in scadenza 2023 e i media spagnoli lo stanno dando in orbita Juve. Negli ultimi giorni lo spagnolo si è espresso sul suo futuro: “Penso che ci siano tre possibilità. Che rinnovi con il Real Madrid, che me ne vada subito, ma anche di restare un’altra stagione rispettando il contratto per poi andare altrove“. Probabilmente è solo una suggestione, ma il mercato è imprevedibile.
This post was last modified on 9 Giugno 2022 - 13:32