Quest’anno la lotta per lo scudetto è stata piuttosto avvincente. Milan e Inter se la sono giocata fino all’ultima giornata, mentre Napoli e Juventus hanno mollato diverse giornate prima. Il prossimo anno, però, potrebbe essere ancora più competitiva e potrebbe anche cambiare qualcosa a livello di regole.
Come ha riportato La Gazzetta dello Sport, infatti, il metodo di assegnazione dello scudetto potrebbe cambiare in caso di arrivo a pari punti. Quest’anno, in caso di arrivo a pari merito, il Milan avrebbe vinto lo scudetto dati gli scontri diretti favorevoli con l’Inter.
Dal prossimo anno, infatti, i club potrebbero fare una richiesta alla FIGC e chiedere uno spareggio in caso di arrivo a pari merito all’ultima giornata. La rivoluzione sarebbe eclatante anche se non c’è ancora nulla di ufficiale.
Intanto, il 24 giugno ci sarà il sorteggio del calendario della prossima stagione in Serie A che quest’anno inizierà in anticipo a causa del Mondiale in Qatar a novembre. Entro il 22 giugno, invece, tutti i club dovranno presentare il proprio indice di liquidità e dovranno essere in regola.
This post was last modified on 8 Giugno 2022 - 10:11