La nuova proprietà del Chelsea sembrerebbe intenzionata ad investire un importante somma di denaro sul calciomercato. Il club potrebbe così rinforzare la rosa a disposizione di Mister Thomas Tuchel. I blues, stando a quanto riportato dal Telegraph, avrebbero messo nel mirino il difensore olandese della Juventus, Matthijs de Ligt. Oltre al bianconero, il tecnico tedesco vorrebbe ingaggiare anche Ousmane Dembélé.
Se il secondo potrebbe arrivare a parametro zero, completamente differente è la situazione legata al numero 4 della Vecchia Signora. Infatti, il contratto di de Ligt con la Juventus, scadrà il 30 giugno del 2024. Inoltre, il giocatore, è legato al club da una clausola rescissoria molto elevata, si aggirerebbe infatti intorno ai 150 milioni di euro.
Il Chelsea, da parte sua, per arrivare all’obiettivo potrebbe effettuare delle cessioni illustri in questa sessione di calciomercato. Su questo fronte, va monitorata la situazione relativa a Romelu Lukaku, il centravanti belga sembrerebbe destinato a lasciare Stanford Bridge. La strada resta complessa, ma non sono da escludere possibili colpi di scena.