Juventus%2C+rivoluzione+in+difesa%3A+nel+mirino+due+centrali+e+un+terzino%21
spaziojit
/2022/06/05/juventus-lenglet-laporte-bellerin/amp/
Calciomercato della Juventus

Juventus, rivoluzione in difesa: nel mirino due centrali e un terzino!

La Juventus vuole tornare a vincere e a farlo subito. Dopo due quarti posti consecutivi alla Signora è tornata la fame, ma per tornare a primeggiare serve innanzitutto ricostruire una solida base difensiva. L’addio di Chiellini, unito alla sempre minore affidabilità di Alex Sandro, porteranno la dirigenza bianconera ad intervenire pesantemente quest’estate.

Juventus Lenglet Laporte Bellerin

Per quanto riguarda la zona centrale sono due gli obiettivi principali al momento: Laporte, difensore del Manchester City, e Lenglet, centrale del Barcellona. La notizia, riportata da La Repubblica, parla di una trattativa più complicata per il primo: il City chiede almeno 40 milioni di euro. Diversa la situazione riguardante Lenglet: il centrale francese, che ha totalizzato quest’anno soltanto 12 presenze in maglia blaugrana, potrebbe essere ceduto anche in prestito.

Per le fasce torna invece di moda un vecchio nome. Secondo AS, quotidiano sportivo spagnolo, la Juve avrebbe rimesso gli occhi su Hector Bellerin. Il terzino dell’Arsenal, nell’ultima stagione in prestito al Betis, potrebbe arrivare a Torino viste anche le difficoltà economiche degli spagnoli che non possono riscattarlo. Il calciatore vorrebbe restare a Siviglia, ma il fascino della Vecchia Signora potrebbe convincerlo a trasferirsi nel Bel Paese.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

This post was last modified on 5 Giugno 2022 - 17:21

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione