Uno dei temi più caldi in casa Juve è quello riguardante il futuro di Nicolò Fagioli. Il giovane centrocampista, nell’ultima stagione in prestito alla Cremonese con la quale è stato protagonista assoluto della promozione in Serie A, potrebbe tornare alla base. La testata online Gazzetta.it parla addirittura di un summit, in programma già per settimana prossima, tra la dirigenza bianconera e l’entourage di Fagioli.
Secondo Gazzetta.it la prossima mossa della Juve sarà quella di proporre – a scopo cautelativo – il rinnovo del contratto che scade nel 2023. L’obiettivo è quello di assicurarsi le prestazioni di Fagioli almeno fino al 2026. In più, non è da escludere che la Signora offra al suo gioiello la possibilità di rimanere già dalla prossima stagione e far parte – in pianta stabile – della rosa juventina. Fagioli sarebbe adatto ad alternarsi con Locatelli nel ruolo della mezzala con compiti di regia.
Sicuramente nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più sull’esito delle negoziazioni e, conseguentemente, sul futuro di Fagioli. Senza dimenticare che la Juve deve decidere anche sul futuro di un altro giovane. Anche lui centrocampista, anche lui molto promettente: Fabio Miretti. Ad avercene di problemi così, direbbe qualcuno.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI