Direttamente dal ritiro della nazionale olandese, di cui è ormai un perno, ha parlato Matthijs De Ligt. Il difensore della Juventus, reduce da una stagione più che sufficiente ma non eccelsa, ha commentato la sua esperienza in bianconero e le prospettive di rinnovo. Di seguito le sue parole:
“Cerco di tendere sempre verso ciò che è meglio per me dal punto di vista del progetto sportivo. Ovviamente, due quarti posti non possono bastare, bisognerà fare meglio: la Juventus è un club che vuole vincere sempre, quelli degli ultimi due anni sono risultati molto molto deludenti“.
“Adesso non so dire nulla sul rinnovo: sono in corso le trattative, arriverà poi il momento in cui dovrò decidere se prolungare o guardare altrove“. Ricordiamo che il contratto di De Ligt scade nel 2024.
In chiusura un commento sulle sue prestazioni nell’ultima stagione:
“Penso che quello appena trascorso, da un punto di vista personale, sia stato il mio miglior anno alla Juve. Ho giocato tanto e anche bene: gli infortuni di Bonucci e Chiellini mi hanno regalato spazio e così ho dimostrato di cosa sono capace”.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI