Ormai è tutto fatto: dopo aver annunciato l’addio alla Juventus e a tutti i suoi tifosi Chiellini è pronto per lasciare l’Italia ed approdare in MLS.
Ad annunciarlo è Gianluca Di Marzio che spiega come l’ex capitano bianconero ha raggiunto un accordo con i Los Angeles FC negli ultimi giorni.
Decisivo l’incontro avvenuto a Londra tra il procuratore Davide Lippi e Will Kuntz, General Manager del club statunitense, in occasione della Finalissima tra Italia ed Argentina e dell’addio di Chiellini alla Nazionale Italiana.
Una delle ultime bandiere del calcio moderno si appresta ad iniziare un nuovo capitolo della sua immensa avventura contornata dai colori bianconeri.
I NUMERI CON LA JUVENTUS E IN NAZIONALE
425 presenze e 27 gol in 17 stagioni recitano i numeri di Giorgio Chiellini con la maglia della Juventus con cui ha conquistato il record di 9 scudetti consecutivi dal 2011 al 2020.
117 le presenze e 8 i gol invece con la maglia della Nazionale Italiana con cui è riuscito nell’impresa di salire sul tetto d’Europa nella scorsa estate a Wembley.