Paul Pogba è sempre più vicino alla Juventus, ormai manca solo l’ufficialità da parte della società bianconera.
E a “benedire” l’eventuale ritorno del francese ha pensato la più grande bandiera vivente della storia della Juve, Alessandro Del Piero.
“Pinturicchio” ha fornito il proprio punto di vista sull’affare tra la Juventus e il francese in un’intervista a Espn
Ecco le sue parole:
“Penso che la Juve farebbe un affare riprendendo Pogba perché è il giocatore giusto per assistere Vlahovic in attacco con i suoi inserimenti, ma anche per proteggere la difesa che perderà una colonna come Chiellini.
Tutto dipenderà da cosa vorrà fare Pogba. Se vuole tornare in un club dove è amato dai tifosi e da tutto l’ambiente la Juve è la scelta giusta, se vuole lottare fin da subito per vincere la Champions dovrà scegliere un’altra squadra. Sicuramente il contesto sarà molto diverso, perché nel primo ciclo alla Juve era giovane e protetto da giocatori come Pirlo e Marchisio, stavolta sarebbe il contrario e toccherebbe a Paul prendersi la responsabilità di far crescere i compagni. Credo comunque che allo United sia cresciuto da questo punto di vista, come uomo e come calciatore“
Parole di elogio quindi sia al giocatore che alla società, che con Pogba si assicurerebbe un centrocampista di grande spessore.
Alessio Dambra