Ariedo Braida, dirigente della Cremonese, ha parlato a Tuttosport ed ha detto la sua riguardo Allegri, la Juve e due giocatori che i bianconeri hanno mandato in prestito a Cremona: Fagioli e Zanimacchia. L’ex dirigente del Milan e del Barcellona ha parlato chiaramente del futuro che vorrebbe per i due ragazzi della Juventus.
Su Fagioli: “Spesso c’è la tendenza di essere estremamente generosi con i giovani, invece io credo che bisogna essere più severi per stimolarli al meglio. Fagioli ha un talento enorme, ma non basta solo il talento: serve anche la determinazione e il lavoro. Se alla Juventus arriva da titolare, giocherà. Ma se sarà ai margini? C’è bisogno di fare un percorso completo”.
Sul futuro: “Sia Fagioli che Zanimacchia sono due ragazzi seri e bravi. Noi dobbiamo ancora iniziare a programmare nel dettaglio perché l’allenatore ha fatto una scelta diversa a sorpresa”.
Su Allegri: “Allegri ha dimostrato le sue competenze perché ha vinto con il Milan e ha fatto la storia con la Juve. Poi è chiaro che l’obiettivo è vincere sempre ed è normale che quest’anno ci siano stati malumori. A volte da fuori si dicono tante cose e si passa troppo facilmente dalla gloria alla forca”.