La Juventus vorrebbe provare a trattenere Alvaro Morata, il cui riscatto dall’Atletico Madrid è di 35 milioni. I bianconeri hanno formulato la prima proposta: 20 milioni più bonus. L‘Atletico ha rifiutato tale proposta e lo stesso presidente biancorosso, Enrique Cerezo, ha dichiarato: «Non so se Morata resta con noi, dipende dalla Juventus».
Esiste però, un margine di trattativa. Il primo è la volontà del giocatore, che ha sempre dichiarato di voler restare alla Juventus. Dall’altra parte, se la Juventus non dovesse riuscire a riscattare Morata, lo spagnolo di certo non resterà all’Atletico anche perchè Diego Simeone lo considera fuori dal progetto, motivo per cui i Colchoneros potrebbero venire incontro alla richiesta di sconto della Vecchia Signora, che ha già speso 20 milioni per il biennio in prestito.
Per l’attaccante spagnolo, se non dovesse concretizzarsi il passaggio definitivo alla Juventus, potrebbero riaprirsi le porte della Premier League, con l’Arsenal alla finestra pronta a investire nel centravanti della Roja. Saranno quindi settimane decisive per il futuro di Alvaro Morata che al momento si trova in ritiro con la nazionale e non ha ancora rilasciato dichiarazioni sul suo futuro. A riportarlo è Tuttosport.