Di Maria e la Juventus sono sempre più vicini. In questo momento tutto sembra andare nella giusta direzione: i bianconeri sono alla disperata ricerca di un calciatore che possa sostituire Paulo Dybala, seppur con caratteristiche diverse; Di Maria, dal canto suo, vuole tuffarsi in una nuova – ambiziosa – avventura. Per El Fideo sono poche le alternative alla Juventus: Marca, è notizia di poche ore fa, parla di un rifiuto netto da parte dell’Atletico Madrid.
Gli agenti dell’ormai ex PSG avrebbero offerto Di Maria ai Colchoneros, i quali hanno però prontamente rispedito al mittente la proposta. Un ulteriore elemento a sostegno della tesi secondo cui l’argentino vestirà bianconero il prossimo anno.
L’unico scoglio ancora da superare, come già specificato questa mattina, è quello relativo alla durata del contratto: Di Maria vorrebbe la sottoscrizione di un annuale, mentre la Juve spinge per un biennale che gli permetterebbe di usufruire del Decreto Crescita. Insomma, questione di dettagli: Di Maria, a meno di clamorosi ribaltoni, sarà a breve un giocatore della Juventus.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI