Nel corso della stagione si è parlato tanto di Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano è tornato per aprire un nuovo ciclo a Torino ma molti tifosi bianconeri non sono contenti del gioco offerto. Un ex Juve, Marco Tardelli, ha detto la sua a La Gazzetta dello Sport.
Su Dybala: “Mi sembra il più in forma della Juve. Non è brillante come qualche anno fa, ma sta facendo quello che gli si chiede. E se la Juve e la Joya ci ripensassero? Se dopo aver litigato si parlassero e decidessero di continuare insieme? Improbabile, ma affascinante. Se però dovesse andare all’Inter non sarebbe tradimento, forse solo per un italiano esiste il concetto di bandiera, lo straniero va dove gli offrono la migliore occasione”.
Su Allegri: “Juve non spettacolare? Ma perché, Ancelotti gioca come Guardiola? Non è questione di allenatore, ma di giocatori. Io sono Allegriano, ma a fine anno quando gli anni passati vinceva erano tutti zitti e magicamente era bravo. Ora che non corre per lo scudetto è colpa sua”.
Sul mercato: “I giocatori che piacciono a me non si possono comprare, ma se volete un nome va bene: Alexander-Arnold. Lui è un fenomeno”.