Montemurro commosso dopo lo Scudetto, poi la risposta sul Triplete!

La Juventus Women ha vinto 3-1 col Sassuolo, laureandosi Campione d’Italia per la quinta volta di fila.

Al termine della gara, coach Montemurro ha fatto un bilancio sulla stagione della squadra.

VINOVO, ITALY – MARCH 27: Lisa Boattin of Juventus looks on as Joe Montemurro Head coach of Juventus discusses with his players following the final whistle of the Women’s Serie A match between Juventus FC and FC Internazionale at Juventus Center Vinovo on March 27, 2022 in Vinovo, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

LE DICHIARAZIONI

“C’è tanta emozione da parte mia, dedico questo trofeo ai miei genitori. Triplete? Noi giochiamo ogni competizione per vincere, sappiamo che ci aspetta un’altra partita difficile, ma questa squadra ha dimostrato carattere e personalità per riuscire a venir fuori da ogni partita”.

Complimenti alla squadra e anche al lavoro fatto in precedenza. Vincere in Italia è difficile, perché anche le squadre medio-piccole sono molto organizzate e possono metterti in difficoltà. Il calcio femminile in Italia è in crescita“.

Gestire le tante partite è stato difficile, alle volte è subentrata stanchezza, ma sono momenti della stagione normali. Sono contento perché siamo riusciti ad alzare l’asticella. La partita della svolta forse è stata la vittoria a Verona per 1-0, perché pur non giocando bene la squadra ha dimostrato personalità nel venire fuori dalle difficoltà“.

Gestione cookie