Termina 2-0 per la Juventus la semifinale di ritorno con la Fiorentina di Coppa Italia, partita che ha visto prevalere i bianconeri. E’ intervenuto ai microfoni di Mediaset l’allenatore della viola Vincenzo Italiano, che si è espresso così:
“Partiamo dal presupposto che oggi era difficile, abbiamo cercato di fare il possibile per vincere. Abbiamo a volte forzato troppo, concedendo ripartenza pericolose. Con la Juve è sempre difficile, siamo venuti qua cercando di fare il nostro gioco, potevamo fare di più.
Ho provato ad inserire tutti gli uomini di qualità, purtroppo non abbiamo avuto nemmeno fortuna su qualche palla sporca in area di rigore avversaria. Usciamo a testa, perché venire qua e fare questo tipo di calcio per me è una soddisfazione.
L’obiettivo di oggi era quello di tenere viva la partita fino all’ultimo senza subire goal, potevamo concludere il primo tempo sullo 0-0 e tentare un forcing finale. Quando la Juve decide di difendersi è dura. Sono contento dell’atteggiamento della squadra. Oggi ho avuto la conferma che possiamo giocarci alla grande i nostri obiettivi in campionato.
Quarto posto? I ragazzi sono dispiaciuti, abbiamo 18 punti a disposizione, ora dobbiamo cercare di mantenere il ritmo avuto. Abbiamo avanti 3-4 squadre in pochi punti, vedremo alla fine dove saremo”.