Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ha parlato a TMWRadio di come si muoverà la Juventus dopo l’annuncio di non prolungare il contratto con Paulo Dybala. Queste le sue parole:
SUL MANCATO RINNOVO – “Che le parti fossero distanti si era capito già da tempo. La radice della vicenda risiede nella discontinuità di rendimento di Dybala, lo rimarcano i numeri dell’ultimo anno e mezzo non certo per colpa del numero dieci, ma tutte quelle ricadute hanno insinuato nei dirigenti della Juventus il dubbio che legarsi per altri tre anni al 28 enne talento argentino rappresentasse un rischio. L’altro fattore si chiama Vlahovic che l’amministratore delegato, Maurizio Arrivabene, ha chiaramente messo al centro del progetto della Juventus“.
SUI POSSIBILI SOSTITUTI – “Ora è chiaro che i soldi che il club risparmierà dall’ingaggio di Dybala verranno reinvestiti sul mercato: Zaniolo e Pogba sono i primi due nomi sulla lista di Federico Cherubini. La Juventus non cercherà il clone di Dybala ma in primis rinforzerà il centrocampo“.
SU ALTRI INVESTIMENTI – “Rudiger, Bremer o Koulibaly? In questo momento dico Rudiger, solo perché va a scadenza di contratto e non rinnoverà. Tra Salah, Jorginho, Pogba, sempre restando alle sensazioni del momento dico Pogba perché ha il contratto anche lui in scadenza, sebbene il suo ingaggio rappresenti un ostacolo arduo da superare a meno che il giocatore non si decurti lo stipendio, ma tutto può accadere“.