Oltre agli orari delle prossime tre giornate di campionato, la Lega Serie A ha ufficializzato anche le date delle semifinali di ritorno di Coppa Italia.
La Coppa Italia ricordiamo che da quest’anno sarà visibile sulle reti Mediaset e non più sulla Rai. Inoltre, ci sarà la possibilità di poterla vedere anche in streaming su Mediaset Play.
La Juventus affronterà la Fiorentina all’Allianz Stadium mercoledì 20 aprile alle ore 21.00. Si ripartirà dall’1-0 bianconero dell’andata, arrivato grazie allo sfortunato autogol all’ultimo secondo di Venuti. Al ritorno i Viola dovranno dunque vincere con almeno due gol di scarto per accedere alla finale, essendo ancora valida la regola dei gol in trasferta.
I bianconeri di Max Allegri hanno superato la Sampdoria agilmente agli ottavi di finale. Un 3-0 secco, con i blucerchiati ancora allenati al tempo da Roberto D’Aversa. Ai quarti di finale la Juve ha trovato un Sassuolo pericoloso, che in campionato aveva già vinto allo Stadium 1-2. Un autogol di Ruan Tressoldi, propiziato da Vlahovic, ha permesso alla Juventus di accedere alle semifinali.
La Fiorentina di Italiano, invece, ha dovuto affrontare avversari di caratura maggiore. Agli ottavi la Viola si è imposta 5-2 al Maradona di Napoli, vincendo una gara complicata ai tempi supplementari. Ai quarti di finale, poi, arriva la pesante vittoria di Bergamo contro la banda di Gasperini, seguita da molte polemiche arbitrali.
This post was last modified on 23 Aprile 2024 - 13:15