Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, intervistato da The Times, ha speso parole d’oro per la Vecchia Signora, ripercorrendo il suo passato e spiegando cosa significa davvero far parte della storia di un club come la Juventus. Il capitano ha poi rivelato chi per lui è il miglior difensore della storia, per poi continuare parlando del rapporto con Bonucci. Chiellini ha infine concluso spendendo due parole anche per il neo arrivo Dusan Vlahovic.
Queste le sue parole:
“Sono cresciuto con Paolo Maldini e Franco Baresi, ho avuto la fortuna di giocare con Fabio Cannavaro e da lui ho cercato di carpire quanti più segreti possibili. Il miglior difensore moderno è il Sergio Ramos, è un giocatore globale“.
“Ho imparato il significato di giocare per la Juventus. Questo è un club che cerca di dare tutto ai giocatori, in modo che possano solo giocare a calcio. Siamo fortunati ad avere, a vigilare sulle nostre teste, una famiglia, gli Agnelli che sono qui da quasi 100 anni. Per loro questo non è solo un investimento. Vogliono creare qualcosa e il verbo più importante è ‘vincere“.
“Bonucci è il mio gemello in campo. Ho un fratello gemello nella realtà ma Leonardo è il mio gemello sul campo“.
“Vlahovic ci ha dato una sensazione di energia nuova da parte del club. La società ha lanciato questo messaggio: ‘Vogliamo vincere e ora non ci sono scuse’“.
FILIPPO FAGIOLINI