Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa dopo il successo contro lo Spezia per 1-0.
Ecco le sue parole nel post gara:
Gol di Morata: “Importante il gol per lui, sono contento per il momento che sta attraversando. C’è da fare i compimenti a tutti i ragazzi, siamo calati nela ripresa ma era normale. Ora siamo a 53, e siamo quarti in classifica matematicamente. Abbiamo salito uno scalino, anche se dovevamo chiudere prima la partita“.
Calo nella ripresa: “La stanchezza crea poca lucidità, nonostante questo abbiamo avuto nella ripresa buone occasioni. Loro sono stati bravi e ci siamo difesi come abbiamo potuto“.
Giallo per Bernardeschi e situazione infortuni: “Dybala out contro la Sampdoria, speriamo di averlo in Champions. Alex Sandro vediamo mercoledì se sarà a disposione. Chiellini è tornato a correre Bonucci e Zakaria ancora out. De Sciglio potrebbe tornare con la Sampdoria. Bernardeschi nonostante l’ammonizione, troverà il modo di allenarsi e tornare al meglio“
Su Vlahovic: “Nel secondo tempo ha trovato più difficoltà, bene nel primo tempo perchè Locatelli lo ha servito bene. Difficile chiedere di meglio a questa squadra, potevamo chiudere prima la partita. Per vincere gli scudetti devi anche saper soffrire e saperti difendere bene. Siamo nella situazione che non possiamo più sbagliare perchè siamo noi a rincorrere“
Sul centrocampo: “Dare un giudizio sui singoli oggi è difficile, sono stati bravi tutti e si sono dannati tutti per vincere”
Gli obiettivi di oggi: “Oggi la Juventus è quarta in classifica, abbiamo ancora 10 partite da giocare. Il nostro obiettivo è raggiungere la zona Champions, passare il turno in Champions e superare il turno in Coppa Italia. Il discorso Scudetto è chiuso per noi”
Vittoria che ha un peso importante: “I ragazzi l’hanno capito, una vittoria che valeva doppio”
This post was last modified on 6 Marzo 2022 - 23:33