Alla vigilia del match contro la Fiorentina, valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.
Rivalità storica tra i tifosi bianconeri e quelli viola, ulteriormente accentuata dall’addio di Vlahovic a Firenze per andare a Torino.
Sarà la partita dell’attaccante serbo, che giocherà in un Franchi pronto a prenderlo di mira per tutti i 90 minuti.
Situazione complicata per Max Allegri, che dovrà fare a meno di Mckennie, Chiesa, Kaio Jorge, Alex Sandro, Chiellini, Rugani e Zakaria. Restano in dubbio Dybala, De Sciglio e Bonucci.
Le parole dell’allenatore bianconero:
“Preoccupato per gli infortuni? Non sono preoccupato, poi abbiamo giocato spesso. Da giovedì Dybala e Bernardeschi saranno a disposizione”
“Vlahovic? Spero nell’intelligenza e nella coltura dei tifosi fiorentini, dovrà essere una serata di grande calcio. Vlahovic sarà sempre riconoscente alla Fiorentina, a Firenze e ai fiorentini. Le preoccupazione sono altre adesso, non Juve-Fiore, ma la guerra e altri problemi. Italiano è un giovano bravo e intraprendente. La Fiorentina ha un gioco rapido e divertente, noi abbiamo voglia di arrivare in finale”.
“Bonucci? Ad Empoli ha stretto i denti, devo farlo riposare per forza. Abbiamo comunque Danilo e altri giocatori da far giocare”.
“Kean? Son contento della sua prestazione, ha fatto una buona partita, dovrò valutare chi tra lui, Vlahovic e Morata schierare per due posti”.
“Miretti? Allora intanto Vlahovic potrebbe riposare. L’U23 ha dato la possibilità di crescere a molti giocatori. Uno tra lui, Akè e Soulè giocherà domani. Sono bravi ma devono acquisire esperienza”.
“Errori in preparazione? No, ci sono sempre gli infortuni muscolari in una stagione. Stiamo lavorando molto bene per recuperare tutti”.
“Morata e Kean insieme? Ci sono determinate partite in cui possono giocare con Vlahovic. In questo momento giochiamo sicuramente a due punti”.
“Il motivo della possibile panchina di Vlahovic? Lui è tranquillo, e deve rimanere tale, altrimenti non giocherebbe mai più contro la Fiorentina”.
“Quanto pesa l’assenza di Dybala? Avrei voluto avere sia lui che Chiesa. Avendo più giocatori a disposizione l’avrei fatto riposare di più. Intanto il recupero di Berna è importante, ha avuto la pubalgia, ora sta meglio e sarà a disposizione”.
“Il peso di Vlahovic nello spogliatoio? Ha dato grande serenità alla squadra, perché i ragazzi sanno che il gol si trova. Abbiamo sempre lavorato bene, però abbiamo preso dei gol evitabili, dobbiamo riprendere la mentalità giusta”.