A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, storico giornalista di Mediaset ed attualmente nella squadra di Udinese TV. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.
LE DICHIARAZIONI
La Juventus è rientrata in corsa per lo scudetto?
“A livello giornalistico ci sta parlarne, perché è uno scenario fascinoso. Bello sognare per i tifosi juventini, anche perché hanno un grande Vlahovic che, a mio modo di vedere, ha avuto più impatto di Cristiano Ronaldo. Mi è rimasta impressa un’immagine di Vlahovic che, a fine partita, è rimasto lì a difendere il pallone con tre giocatori. Ve lo immaginate CR7 che si sacrifica e si sporca per la squadra? Per lo scudetto la Juve dovrebbe vincere tutte le prossime undici e, in ogni caso, abbiamo visto che Vlahovic non ti risolve tutti i problemi perché la Juve continua a non giocare bene ma, sognare, non costa nulla”.
Zakaria infortunato. Coperta corta a centrocampo per la Juventus?
“Certamente, la coperta è abbastanza corta. Zakaria, nel match con l’Empoli, aveva tolto il posto a Locatelli numericamente. La Juve ha un problema in mezzo, ma anche dietro in difesa. Giusto citare Zakaria che, però, è lo specchio di un problema generale della Juventus. Questo è anche uno dei motivi perché non credo alle undici vittorie di fila della Juve. Io non la vedo pronta per competere ma è giusto che se ne parli: le milanesi rallentano e, tante vittorie consecutive, darebbero slancio ai bianconeri anche se, obiettivamente, resta davvero difficile”.
This post was last modified on 9 Giugno 2023 - 17:21