Nelle ultime settimane, si rincorrono tante voci più o meno discordanti, in merito al futuro di Matthijs de Ligt.
Il difensore olandese, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sta benissimo a Torino e si sente pienamente coinvolto nel progetto della Juventus.
De Ligt è un giocatore ambizioso e le uniche garanzie richieste, riguardavano il progetto tecnico e le ambizioni di vittoria: due aspetti garantiti a pieno dalla Juventus, come dimostra l’ultima sessione invernale di mercato, che visto arrivare Zakaria e Dusan Vlahovic all’ombra della Mole.
IL CONTRATTO
Il contratto del gigante olandese scadrà nel 2024, aspetto che porterà inevitabilmente tutte le parti in causa ad alcune riflessioni: la permanenza del giocatore, dovrà passare inevitabilmente da un eventuale prolungamento del contratto, per evitare di arrivare all’estate del 2023 con un valore del cartellino dimezzato e meno potere contrattuale, in caso di una ipotetica cessione.
Questo discorso, sarà affrontato dalle parti in causa a tempo debito.
La notizia sulla quale vale la pena soffermarsi è una: Matthijs de Ligt a Torino sta benissimo, alla Juventus si sente pienamente integrato e coinvolto nel progetto e soprattutto, è consapevole dell’età dei suoi compagni di reparto, aspetto non banale e che potrebbe portarlo a diventare il perno della retroguardia del presente e del futuro.
Nessun malumore da parte dell’olandese.
LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS
La Juventus, dal canto suo, in estate ha intenzione di completare la campagna acquisti intrapresa a gennaio, con l’innesto di un forte centrocampista e un profilo per la difesa, con la consapevolezza che Chiellini e Bonucci andranno sempre più centellinati.
Le tentazioni in estate per de Ligt e la società bianconera, non mancheranno di certo: Barcellona e Chelsea soprattutto (alle prese col rinnovamento del reparto difensivo), saranno pronte a darsi battaglia per acquistare il difensore olandese.
Tuttavia, De Ligt vuole la Juve e la Juve vuole De Ligt: l’unico aspetto fondamentale per non dover sacrificare il giocatore era e resta, la qualificazione alla prossima Champions League.
A tal proposito, stasera a Bergamo, c’è uno scontro diretto importantissimo che attende la Juventus.