Ai microfoni di SkySport, l’ex capitano della Juventus e campione del mondo 2006 Alessandro del Piero ha espresso alcune valutazioni sulla attuale situazione in casa bianconera. Senza dubbio l’arrivo di Vlahovic ha rimescolato le carte in regola e ad oggi la Juventus ha tutte le carte in regola per potersi contendere le prime posizioni in classifica.
Secondo lui però Allegri da oggi in poi dovrà necessariamente fare una cosa: quando sarà possibile, non potrà permettersi di lasciare fuori nemmeno uno tra i suoi tre attaccanti (Vlahovic, Morata e Dybala).
Queste le sue parole: “Morata ha caratteristiche anche per sacrificarsi. Le cose cambiano col tempo, in ottica futura questa soluzione ci può stare. La difesa è solida, il centrocampo ha cambiato atteggiamento. Se Allegri ha la possibilità di tenere tutti gli attaccanti in campo deve farlo“
Ha poi aggiunto: “A tratti durante la partita contro il Sassuolo ho rivisto la Juve che arrivò in fondo alla Champions con Dybala e un attaccante centrale, con Morata alla Mandzukic. Lo spagnolo non molla mai, ha tanta corsa ed è veloce e volenteroso“.
FILIPPO FAGIOLINI