Buongiorno cari lettori e lettrici di SpazioJ. A partire dalle 12:00 seguiremo, come di consueto, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia del big match Atalanta-Juventus in programma domenica alle 20:45.
Juventus che arriva dalla vittoria in Coppa Italia contro il Sassuolo, targata Dusan Vlahovic che a due minuti dal termine ha mandato in visibilio i tifosi bianconeri. Gli uomini di Allegri domani affronteranno una sfida cruciale per la corsa al quarto posto che vede davanti l’armata bergamasca di Giampiero Gasperini in uno scontro diretto tutto da vivere.
La Dea arriva alla sfida di domani sera con rabbia e voglia di riscatto dopo la beffa in Coppa Italia contro la Fiorentina, fattori che potrebbero insidiare e non poco la squadra di Massimiliano Allegri.
Di seguito la diretta testuale sulle parole del tecnico bianconero.
A livello di importanza delle ultime partite dove colloca Atalanta-Juventus?
Domani è uno scontro diretto per il quarto posto, non decisiva perchè ne mancano ancora tante ma sicuramente è un buon passaggio. L’Atalanta è molto arrabbiata dall’eliminazione di Coppa Italia e servirà una prestazione di livello.
Sul centrocampo? Locatelli o Arthur?
“Non so le condizioni di quelli che hanno giocato giovedì, oggi voglio vedere la squadra per capire come stanno i ragazzi.“
Dove può migliorare ancora la squadra?
“Bisogna migliorare sulla precisione e sulla scelta dell’ultimo passaggio. Abbiamo una squadra di ragazzi con tante qualità, qualcuno con più qualcuno con meno esperienza. Tutti devono migliorare.”
Atalanta come il dentista?
“Ci vuole sempre molto equilibrio perché noi veniamo da un periodo molto buono però il calcio ha sempre un equilibrio sottile e dobbiamo portare le cose alla nostra parte. Dobbiamo pensare a sistemare il campionato partita dopo partita e più andiamo avanti ed è più difficile vincere le partite. Dobbiamo essere più bravi quando la palla è sui nostri piedi sia in fase difensiva che offensiva”
Con Vlahovic sono migliorate anche le prestazioni di Dybala?
“Con un punto di riferimento davanti tutti trovano giovamento, uno con le caratteristiche di Dusan serviva a questa squadra. Lo ripeterò fino alla noia, non abbiamo fatto niente finora. Domani bisogna pensare ai 3 punti, poi penseremo al Torino.”
Domani di nuovo tridente Morata-Vlahovic-Dybala?
“Può essere schierato come non può essere schierato. Kean torna a disposizione. Berna non sarà della partita. Chiellini out, gli altri tutti a disposizione.”
Si può pensare a qualcosa di più del quarto posto?
“In questo momento bisogna tenere i piedi per terra, le tre davanti hanno troppo vantaggio. Molto difficile per noi.“
Centrocampo a 2?
“Posso valutarlo nelle prossime partite.”
Su Zakaria?
“Un ragazzo molto bravo e forte tecnicamente, ha trovato una squadra in forma fisicamente. Ci sono tutte le possibilità per far bene ma questo non deve esaltare nessuno, questa è la normalità che c’è nella Juventus.”
Come si trova a gestire questa abbondanza di giocatori a disposizione?
“Abbiamo partite ogni 3 giorni, ho detto ai ragazzi che servirà una mano da tutti. Si alza il livello della squadra e degli allenamenti e di conseguenza l’intensità nelle partite.”
Domani può essere uno spartiacque?
“Partita bella da giocare ma non decisiva.”
This post was last modified on 12 Febbraio 2022 - 13:00