Alla vigilia del match contro il Sassuolo, valido per i quarti di Coppa Italia, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.
La Juventus arriva da un momento estremamente positivo, il migliore della stagione. I bianconeri sono infatti imbattuti da 10 partite di campionato, raccogliendo ben 24 punti, meglio solo l’Inter di Inzaghi, con 25.
Allegri dovrà fare sicuramente a meno di Giorgio Chiellini, costretto al cambio contro l’Hellas Verona, dovrà stare ai box per almeno 20 giorni.
Il Sassuolo di Dionisi, invece, è in cerca di riscatto dopo prestazione al di sotto delle aspettative. Una sola vittoria nelle ultime sette di campionato, pesante l’ultima sconfitta per 4-0 contro la Sampdoria.
Le parole di Massimiliano Allegri:
“I ragazzi stanno bene, bisogna continuare così. Bisogna ragionare con la mentalità Juve, vincere una partita dopo l’altra”.
“Tridente? Il Verona era squadra ostica, dipende dai momenti della squadra per lo schema. Può farlo anche Kean, domenica sono stati tutti molti bravi. In questa seconda parte di stagione devono essere tutti al servizio della squadra. Sono mesi intensi, non possiamo permetterci passi falsi“.
“Perin sarà titolare tra i pali, rientrerà Bonucci dal primo, Zakaria sta bene, ha preso solo una botta. Devo valutare in base a come stanno i giocatori”.
“Kaio Jorge? Poteva andare al Sassuolo, ma è voluto restare, è contento così. Io sono felice di averlo a disposizione”.
“Vlahovic? Devo valutare, può darsi che uno tra Morata e Dybala rimanga fuori e potrebbe giocare Kaio dall’inizio. I cambi saranno importanti, anche perché la gara potrebbe durare 120 minuti”.
“Pensiamo partita dopo partita, domani bisogna mettere la miglior formazione per battere il Sassuolo, poi si penserà a domenica, sennò si fa confusione. Il nostro obiettivo è la semifinale”.
“Cuadrado? è l’ago della bilancia della squadra. Può fare tanti ruoli, facendo quarto, quinto o terzo d’attacco. Cuadrado viene da tante partite, domani dovrebbe partire dall’inizio”.
“Parole di Sarri sulla Coppa Italia? Rispetto Maurizio ma io dico sempre che noi giochiamo dove dobbiamo, senza fare polemiche”.
“Zakaria aiuta Locatelli a fare la mezz’ala? Sta crescendo molto Arthur, deve migliorare a gestirsi, ha qualità tecniche eccezionali. In questo momento fare scelte non è semplice. Per fortuna abbiamo cinque cambi”.
“Qualche giovane domani? La Juventus sta lavorando bene con l’U23. Per esempio Fagioli, Ranocchia e De Winter stanno crescendo molto bene, hanno ottime qualità tecniche”.
“Morata? Alvaro è un giocatore importante. I calciatori vanno inquadrati per le loro caratteristiche. Ha fatto i primi mesi spalle alla parta, e non è quello il suo forte. Quando fa le cose che sa fare allora diventa fortissimo, come Rabiot“.
This post was last modified on 23 Aprile 2024 - 12:26