Massimiliano Allegri, ha analizzato la prestazione della Juventus, nella classica conferenza stampa post-partita.
Su Morata:
“Sempre criticato, ma è un giocatore serio e stasera è stato ottimo come tutta la squadra. Dobbiamo tenere i piedi per terra, buona vittoria contro una squadra tosta. La qualità tecnica è venuta fuori, avremmo potuto fare anche altri gol. I ragazzi si sono comportati da squadra”.
Le squadre davanti:
“Le tre davanti è difficile raggiungerle, troppi punti. Dobbiamo fare la corsa sull’Atalanta. I tre davanti stasera hanno giocato molto bene, bravo Dybala nel primo gol e bravo Alvaro nel secondo. Dobbiamo sfruttare tutta la qualità che abbiamo, cosi da avere più occasioni per fare gol”.
Su Zakaria:
“Lui è abituato a giocare a due, ma stasera ha fatto bene anche a tre. Bravo negli inserimenti, un giocatore intelligente. Sono contento del suo arrivo”.
Su Vlahovic e le sostituzioni di Zakaria e Chiellini:
“A lui piace lottare, potrebbe migliorare nella pulizia del gioco ma stasera molto bene. Zakaria è uscito per problemi lombari, Chiellini solo affaticamento a un polpaccio”.
Sul tridente:
“Dipende anche dalla disponibilità dei giocatori, ma ci vuole equilibrio. Arthur stasera ha fatto una grande partita e può ancora crescere tanto. Stasera i tre davanti hanno fatto un’ottima partita. La squadra può variare non per gli avversari ma per i momenti. Stasera la squadra aveva bisogno di questi tre davanti. Magari tra un mese cambieranno le cose”.
Cambio Dybala:
“Non era programmato, ero molto contento della sua prestazione e poco dopo ho tolto anche Morata. La squadra in quel momento aveva bisogno di gamba. Poi Paulo arrivava anche dalla Nazionale”.
Sulle condizioni di Bonucci:
“Bonucci sta meglio e giovedì potrebbe essere della partita”.
Ancora su Morata:
“Morata ha fatto 6 mesi da punta centrale, lui è più da seconda punta. Ha grande tecnica, ma non deve dare il punto di riferimento. Al momento il giudizio su Morata è molto positivo”.
Sul rinnovo di De Sciglio:
“Al rinnovo ci pensa la società. Me lo porto dietro da tempo ormai, sta facendo molto bene e sono contento”.
This post was last modified on 6 Febbraio 2022 - 23:58