Intervistato prima della partita tra Cagliari e Fiorentina, Barone ha avuto nuovamente modo di parlare della questione Vlahovic, facendo polemica su come il giocatore e il suo entourage stiano continuando a gestire la situazione.
Queste le sue parole: “Mi piacerebbe parlare della Fiorentina perché gioca la Fiorentina e io voglio parlare del gruppo che merita tutto quello che sta succedendo, a partire dalla società. Ogni giorno si parla di Vlahovic. Su questo tema la Fiorentina non ha ricevuto nessuna offerta. Siamo aperti a tutto ma vogliamo chiarezza. Cosa chiediamo a Vlahovic? Chiarezza dal giocatore e dal suo entourage. La Fiorentina ha un futuro, di un gruppo, una tifoseria e una città che si deve concentrare su questa stagione“
Anche il noto giornalista di Sky Matteo Marani ha avuto modo di esprimere il proprio pensiero, concordando con le dichiarazione del ds della Fiorentina: “La mia impressione è che solo Italiano stia parlando con lui, la società non ci riesce. E tutto fa pensare che dietro ci sia una squadra che sta pressando, e che gioca dalle parti di Torino. Questa situazione potrebbe diventare complicata a lungo andare. Il procuratore di Vlahovic sta seguendo la sua strategia“
Filippo Fagiolini