Marco Landucci ha parlato ai microfoni di Dazn vista la squalifica di Massimiliano Allegri. Queste le parole dell’ex portiere:
“Quando si vince è tutto molto più bello. Il gol di Locatelli ci ha dato entusiasmo, sono contento per il gol di De Sciglio ma per tutti. Abbiamo dimostrato di avere carattere come ci siamo detti prima della partita. Sono contento perché tornavo in panchina dopo tanti anni ma spero ritorni il mister che ho perso tanti anni di vita oggi (ride ndr)”.
Landucci prosegue: “Siamo partiti timorosi e non dovevamo. Volevamo fare una partita offensiva, abbiamo preso gol su calcio piazzato dove loro sono molto bravi. Veretout ha battuto un grande calcio d’angolo, peccato per il secondo gol dove abbiamo buttato via palla. Siamo stati bravi a crederci e il gol di Locatelli ci ha dato una mano. Abbiamo fatto i cambi dove avevamo carenze. Ho detto ad Allegri prima della partita che in quattro speravamo di farne uno cioè lui e siamo riusciti credo. Abbiamo fatto quattro gol però che facevamo sempre fatica a farne e questo è importante.”
“Dybala era stanco ma non abbiamo avuto tempo di sostituirlo. Ho sperato che Szczesny parasse il rigore proprio come aveva fatto all’andata e ci è riuscito. Vincere ci da morale, bisogna migliorare sugli errori, ci aspettavamo la Roma con un modulo diverso quindi non riuscivamo a venirne fuori. Ci siamo poi messi meglio e siamo riusciti a giocare la palla. Morata è un giocatore forte, ha sempre dato dimostrazioni di affetto per questa squadra, oggi è entrato bene, ci ha dato qualità e profondità, è stato determinante e sono contento per lui”.
“A un certo punto volevamo uscire con i terzini ma non sempre l’abbiamo fatto, Dybala ha fatto una grande partita, un bel gol e una dimostrazione importante. Sapevamo che sarebbe stato un impiego diverso io e Allegri, stiamo cercando di venire fuori dalle critiche con il lavoro. Riusciremo a vincere anche questa sfida con lavoro e serietà, lavorare è l’unico rimedio che abbiamo.”
“Chiesa ha una distorsione al ginocchio e verrà valutato domani, vediamo cosa si sarà fatto. È l’unica nota negativa della serata”. ha concluso Landucci.
This post was last modified on 9 Gennaio 2022 - 21:13