Il piano della Juventus per investire i proventi della cessione di Morata
Con la possibile partenza di Morata la Juventus deve trovare un sostituto velocemente. L’idea dei bianconeri è quella di prendere un giocatore in prestito ma c’è anche la possibilità di un piccolo investimento.
Tuttosport rivela infatti che il risparmio garantito dall’addio dello spagnolo potrebbe portare nelle casse una decina di milioni “imprevisti” fino ad oggi. Cinque milioni sarebbero quelli risparmiati dall’ingaggio del calciatore e altri cinque il “rimborso” dell’Atletico Madrid (a cui sono andati 10 milioni per il prestito annuale.
In questo modo i bianconeri potrebbero permettersi Milik per cui il Marsiglia deve ancora 8 milioni di euro al Napoli: l’investimento tra costo del cartellino e ingaggio sarebbe completamente compensato.
This post was last modified on 31 Dicembre 2021 - 12:43
Christian Carnevale
Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.