La priorità per la Juventus in fase di calciomercato è rinforzare il reparto offensivo di Massimiliano Allegri. I bianconeri sono infatti il peggior attacco (27 reti realizzate) delle prime dieci in classifica.
Il nome individuato dalla Vecchia Signora per risolvere le problematiche legate al gol è quello di Gianluca Scamacca. Il centravanti del Sassuolo in questa stagione è andato a segno in 6 occasioni, gli attaccanti della Juventus (Morata e Dybala) hanno fatto peggio con 5.
Il club neroverde valuta il classe 1999 circa 40 milioni di euro e la Juventus sembrerebbe intenzionata ad imbastire una trattativa per soddisfare le richieste degli emiliani. Proprio in queste ore però c’è stato un colpo di scena.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” l’Inter si sarebbe inserita nella corsa a Scamacca. I nerazzurri sono pronti ad offrire più dei piemontesi, 45 milioni di euro per giugno. Per soddisfare la cifra la società potrebbe inserire alcune contropartite come Pinamonti e Pirola.
Stefano Cori
This post was last modified on 29 Dicembre 2021 - 14:15