Locatelli+si+racconta%3A+%26%238220%3BAlla+Juventus+ho+coronato+il+mio+sogno.+Qui+%C3%A8+facile+imparare+per+un+motivo%26%238221%3B
spaziojit
/2021/12/03/locatelli-si-racconta-alla-juventus-ho-coronato-il-mio-sogno-qui-e-facile-imparare-per-un-motivo/amp/
Ultim'ora Juventus

Locatelli si racconta: “Alla Juventus ho coronato il mio sogno. Qui è facile imparare per un motivo”

Manuel Locatelli ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di un evento organizzato da uno sponsor della Juventus. Il centrocampista italiano ha parlato della sua carriera e dell’esperienza che sta vivendo con il club bianconero. Le sue parole:

Sulla velocità: “Nel nostro mondo è fondamentale essere veloci in determinati momenti e saper rallentare in altri. La velocità è un’accezione positiva, se fai qualcosa velocemente è perchè hai voglia di farla e di raggiungere i tuoi obiettivi. La velocità fisica non è nelle mia caratteristiche ma in campo conta di più la velocità di pensiero”

locatelli, juventus, europeo

Sul suo sogno: “Ho iniziato da giovanissimo, mi allenava mio papà, poi sono passato prima dall’Atalanta e poi al Milan. Piano piano diventava sempre tutto più impegnativo. Devo ringraziare i miei genitori che mi sono stati vicino. Al Milan poi è stato tutto velocissimo, ho dovuto fare i conti con una pressione che non ho saputo gestire. A Sassuolo mi hanno accolto alla grande, mi hanno dato la possibilità di rallentare e lavorare per farmi trovare pronto per l’Europeo e coronare il sogno di giocare per la Juventus”

Sulla Juve: “La Juve è un continuo aggiornamento. Imparo ogni giorno da tutti i miei compagni e farlo è facile perchè giochi con tanti campioni. Bonucci e Chiellini sono due leader da cui prendo sempre esempio ma anche Dybala ha qualcosa di diverso poi, tornando alla velocitò, Cuadrado mi è sempre piaciuto ed è velocissimo”

This post was last modified on 3 Dicembre 2021 - 21:58

Luca Treccani

Share
Published by
Luca Treccani