La critica dell’ex calciatore ad Allegri: “Non credo che ci riuscirà”

Alessio Tacchinardi nonostante la vittoria della Juventus sulla Lazio ha criticato le scelte di Allegri.

Una vittoria per due a zero che non ha convinto l’ex bianconero. Tre punti giunti grazie ai rigori messi a segno del capitano Bonucci.

L’ex centrocampista ha parlato della crescita della Vecchia Signora ai microfoni di TMW:

“Di bonus ne ha già sprecati tanti. La sensazione è che a centrocampo McKennie sta dando di più. E’ molto bravo ad attaccare gli spazi, questo va bene. Davanti però ha perso tanto in termini di gol. Chiesa è straripante ma senza Dybala si fa fatica”.

Le prestazioni della squadra bianconera non trasmettono ancora fiducia, come afferma Tacchinardi:

“Milan e Napoli hanno perso la prima partita, ma la Juve mi sembra che possa sbagliare praticamente nulla per tornare lì davanti. Contro la Lazio fino al rigore aveva fatto poco. Allegri ha ridato un grande spirito, ma per arrivare in fondo deve fare una stagione clamorosa da adesso in poi.”

Una Juventus che fa fatica. L’ex bianconero si domanda come vuole strutturare la squadra il tecnico toscano, ma soprattuto come vuole posizionare il numero 10:

“Mi chiedo: col 4-3-3 come lo metteresti Dybala? Sembra difficile far incastrare tutto. Vorrei capire dove vuole andare. Dybala, che è il giocatore più forte, sai che ha determinate caratteristiche. Allegri dice che tutte le squadre sono allenabili, ma se la Juve vuole puntare su Dybala, dal 3-5-2 al 4-3-3 cambia tanto. Si deve capire ancora come vuole giocare con Dybala. Col 4-3-3 esterno non può giocare, fa fatica. Così rimarrebbe fuori”.

Gestione cookie