Massimiliano Allegri ha parlato alla stampa nella classica conferenza di fine partita all’Allian Stadium di Torino.
Queste le parole del tecnico, dopo la vittoria sofferta per 1-0 contro la Fiorentina.
BILANCIO – “Questa vittoria ci deve far essere felici questa sera, ma più arrabbiati per quello che abbiamo lasciato”.
RABIOT – “Ha fatto una buona prova rispetto a quelle precedenti. Oggi serviva un centrocampista con le sue caratteristiche rispetto a Bernardeschi che aveva fatto molto bene con lo Zenit”.
GIOCO – “La Fiorentina gioca molto bene a calcio, l’allenatore è molto bravo a farle giocare cosi. Nel primo tempo abbiamo sbagliato 3/4 possibili occasioni con la scelta dell’ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo tirato qualche volta in più in porta e preso una traversa. Morata è stato fermato sul filo del fuorigioco due volte. Soprattutto abbiamo concesso poco, vincendo tanti duelli e tanti contrasti. Questo ha influito sul risultato”.
LOCATELLO E MCKENNIE – “I giocatori che giocano più insieme poi migliorano. McKennie sta bene e ha dato la possibilità a Bentancur di crescere, infatti Rodrigo è cresciuto bene negli allenamenti ultimamente. Locatelli non ha patito il salto dal Sassuolo alla Juventus. Rugani non giocava da tanto tempo, Pellegrini bene e anche Perin. Siamo stati sereni nel giocare da dietro e non era semplice. Abbiamo alternato le giocate alzando la palla su Rabiot”.
VIETATO SBAGLIARE – “Lo sappiamo anche noi che non possiamo sbagliare. Le nostre partite saranno da bollino rosso per i prossimi 2/3 mesi. Le prestazioni devono essere queste. È più facile vincere che perdere con queste prestazioni. Questa sera è stata una partita molto pesante e i ragazzi sono stati molto bravi”.
DE LIGT-VLAHOVIC – “Bellissimo confronto che fa parte del calcio se no Vlahovic stoppava la palla e lo si guardava. Vlahovic è un giocatore importante, ma lo è anche De Ligt. Stasera ha fatto bene anche Rugani. Gli hanno reso la partita molto difficile”.
RIENTRI DALLE NAZIONALI – “Giocano la notte tra martedì e mercoledì e poi rientrano giovedì per l’allenamento del pomeriggio. Quindi ci sono i sudamericani”.
INFORTUNATI – “Kean torna dopo la sosta. Chiellini ha avuto un risentimento non so in quale parte del corpo tra flessore o tendine. Bonucci aveva un problema prima della partita e doveva già stare fuori a Verona. È stato fuori precauzionalmente. Alex Sandro ha giocato con un problemino e nel secondo tempo l’ho tolto. Szczesny è caduto su un pallone e non si poteva più allungare”.
PUNTI PERSI –“Secondo me abbiamo lasciati almeno sette punti. Quando torniamo dobbiamo essere ancora più arrabbiati per questo e per quello che abbiamo lasciato. Una squadra che vuole vincere deve passare da questo e giocare questo tipo di partite Altrimenti diventi una squadra che può vincere e perdere con tutti. Col Sassuolo abbiamo tirato tanto in porta e poi abbiamo perso. Con l’Empoli anche e con l’Udinese vincevano 2 a 0 e abbiamo pareggiato. I ragazzi oggi sono stati bravissimi. La cosa positiva rimani una: Dobbiamo pensarci, allora forse diventiamo una grande squadra“.
This post was last modified on 19 Novembre 2021 - 10:16